0-Anonimo

Hansjörg Letzner

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Kurskoordinator: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@unternehmerverband.bz.it)

Il ruolo dell’impresa edile e della direzione lavori nella gestione tecnico contabile di un’opera pubblica (in lingua italiana e tedesca)

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Il corso è rivolto principalmente ad addetti di imprese edili, tecnici ed amministrativi, che si occupano quotidianamente di attività legate alla contabilità di cantiere e che conoscono i processi di cantiere. Il corso non è una formazione di base, bensì è dedicato a persone con una consistente esperienza pratica nella gestione degli appalti pubblici.

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi

Negli ultimi anni la concorrenza si è inasprita sempre più, così come negli scorsi mesi le condizioni normative sono cambiate. Con questo corso si intende trasmettere i diritti e doveri fondamentali dell’impresa edile, così come le modalità di direzione lavori nell’ambito di un’opera pubblica. I partecipanti hanno la possibilità di portare in aula domande concrete e problematiche, da discutere e chiarire con i docenti ed esperti presenti in aula.

giovedì, 06.05.2021
-    Contratti a corpo e contratti su misura - Dr. Ing. Letzner e Dr. Rensi
-    Offerta a prezzi unitari ed a ribasso percentuale - Dr. Ing. Letzner e Dr. Rensi
-    Subcontratti e responsabilità solidale – Dr. Rensi
-    Stato avanzamento dei lavori e contabilità di progetto - Dr. Ing. Letzner

venerdì, 07.05.2021
-    Direzione temporale ed economica dei lavori - Dr. Rensi und Dr. Ing. Letzner
-    Progetti tecnici, varianti di progetto, progetti aggiuntivi - Dr. Ing. Letzner
-    Prescrizioni, nuovi prezzi e riserve - Dr. Ing. Letzner und Dr. Rensi
-    Provvedimenti d’ufficio e risoluzione del contratto - Dr. Ing. Letzner

6 ore (2 giorni)

06/05/2021
07/05/2021

dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Altri corsi attuali

Qualita