0-Anonimo

Tra poco

2024-05-23T08:30:00
08:30

Data
23.05.2024

Orario
08:30 - 17:00

08:30 - 17:00

Codice corso
4/1496

Quota partecipazione
330.00€

Termine per la registrazione
11. Maggio 2024

Luogo
Confindustria Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Antonio Corrias

Antonio Corrias

CTM GmbH Srl

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Effective Marketing & Selling - come migliorare il tuo rapporto con il mercato

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Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
•    Professionisti del marketing
•    Venditori e agenti commerciali
•    Imprenditori
•    Responsabili di business development

Obiettivi

1. CONOSCENZE
Obiettivo: Comprendere le variabili di scenario del mercato, identificare il proprio segmento di mercato e riconoscere chi sono i propri clienti.
Performance: Analizzare il mercato per identificare opportunità e segmenti di clientela.
Condizioni: Applicare queste analisi in contesti di mercato reali e dinamici.
2. CAPACITÀ
Obiettivo: Sviluppare abilità nel Value Selling, comprendendo cosa genera realmente profitto e dove si realizzano i guadagni.
Performance: Implementare strategie di vendita basate sul valore, ottimizzando i profitti.
Condizioni: Gestire queste capacità in ambienti di mercato competitivi e in continua evoluzione.
3. ATTEGGIAMENTI
Obiettivo: Adottare un approccio centrato sul cliente, comprendendo e migliorando l'esperienza di acquisto.
Performance: Creare e sostenere un'esperienza di acquisto positiva e memorabile per i clienti.
Condizioni: Operare in un contesto dove la percezione del cliente e l'esperienza di acquisto sono cruciali per il successo.

Contenuto

•    Analisi delle variabili di scenario del mercato
•    Definizione del “tuo” mercato specifico
•    Identificazione e comprensione dei clienti
•    Value Selling: strategie per massimizzare i profitti
•    Gestione e miglioramento dell'esperienza di acquisto del cliente

Calendario

7,5 ore di formazione intensiva, focalizzate sui concetti chiave e sulle strategie pratiche per migliorare la capacità di generare valore per il mercato e mantenere più elevata la propria marginalità.

23 maggio 2024

dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda

La quota comprende anche il pranzo.


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