0-Anonimo

Caro-energia: la voce delle imprese

“Non tutti si rendono conto di quanto sia grave la crisi energetica. In Europa, in Italia e in Alto Adige bisogna agire subito. Sono necessari sgravi per imprese e famiglie, prima che sia troppo tardi. L’attività produttiva in Europa è in pericolo, e con essa milioni di posti di lavoro e una parte rilevante delle entrate fiscali”: questo l’appello lanciato pochi giorni fa dal Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Heiner Oberrauch.

Per far comprendere meglio la situazione drammatica in cui si trovano le imprese produttive, Assoimprenditori ha deciso di raccogliere le testimonianze di alcuni imprenditori sul proprio blog www.madeinbz.info.

Ad oggi sono state raccolte e pubblicate le seguenti interviste:

• per l’intervista a Mauro Santini, titolare del Gruppo Santini di Bolzano, clicca qui
  • per l’intervista a Christian Krapf, titolare della duka SPA di Bressanone, clicca qui
  • per l’intervista a Christian Grünfelder, amministratore delegato di Beton Lana Srl, clicca qui
  • per l'intervista a Thomas Moriggl, CEO di Moriggl Srl di Glorenza, clicca qui
  • per l'intervista ad Alex Caramaschi, membro del cda di C.L.M. Srl, clicca qui
  • per l'intervista a Bea Eccel, CEO di Lavarent Srl, clicca qui
  • per il racconto sulla situazione dell´industria alimentare, clicca qui

Oltre che le storie delle eccellenze imprenditoriali “made in Alto Adige”, il blog www.madeinbz.info continuerà a raccogliere altri esempi di imprese messe in difficoltà dall’aumento esponenziale dei costi energetici.

Imprese produttive che intendono segnalare la propria esperienza possono farlo inviando una mail a contact@madeinbz.info.