0-Anonimo

10.02.2022

"Sostenibilità, ne vale la pena?"

La sostenibilità è attualmente il tema per eccellenza. Ma quale valore aggiunto può portare per la mia azienda, il mio ambiente, per me? E come si può attuare concretamente nella mia azienda?

In un webinar vogliamo dare alle nostre aziende associate una visione di questo tema dalle più svariate sfaccettature in modo tale che sappiano cosa si può fare oggi per domani. Perché una cosa è certa: il cambiamento climatico sfida tutti noi - come persone e come aziende. Non possiamo continuare ad andare avanti come abbiamo fatto finora.

In circa due ore esperti e testimonial informeranno su tendenze, rapporti di sostenibilità e implementazione concreta in azienda. Inoltre, presenteremo le offerte di formazione di CTM su questo tema.

Il webinar ha luogo

giovedì, 10 febbraio 2022, con inizio alle ore 16.00.

Riceverete il link per il webinar su Zoom dopo l'iscrizione presso Vera Stemberger (v.stemberger@assoimprenditori.bz.it).

Programma:

• Saluti introduttivi: Markus Kofler, Vice-Presidente di Assoimprenditori;
  • "Ein Überblick mit Ausblick": Daniel Ette (Denkwende);
  • "Nachhaltigkeitsbericht – mehr als nur ein „Stück Papier“: Clemens Drilling (NewTrust);
  • "Sostenibilità e Certificazioni: un valido supporto nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità": Alessandro Ferracino (Intertek);
  • Testimonianze da parte delle aziende associate: Ruth Oberrauch (Oberalp Spa), Yvonne Profanter e Christian Moser (A. Loacker Spa), Monica Girelli (Schwabe Pharma Italia);
  • presentazione dei corsi di CTM nel campo della sostenibilità;
  • dibattito conclusivo.

Webinar Zoom