Sales Development - Come gestire la trattativa e acquisire nuovi clienti
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Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.
Obiettivi
Temi:
• Il processo e le tecniche per gestire la trattativa
• La ricerca di clienti nuovi e lo sviluppo del portafoglio clienti
Obiettivi:
• Fornire un metodo per preparare e gestire efficacemente la trattativa
• Fornire le tecniche per gestire le fasi della vendita
• Fornire un metodo per migliorare le due fasi strategiche dello sviluppo del portafoglio clienti: la ricerca e l’acquisizione
Contenuto
Programma:
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• L’evoluzione del ruolo del venditore
• La comunicazione efficace
• Intelligenza emotiva e empatia: la relazione col cliente
• I ruoli d’acquisto: aspettative
• Differenza tra relazione e forza negoziale
• Come creare valore per il cliente
• Il concetto di qualità per il cliente
• La preparazione della trattativa
• L’importanza della definizione degli obiettivi dell’accordo
• Prezzo e valore
• Come e quando parlare di prezzi
• La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi;
• La tecnica delle domande: come chiedere tutto
• Come argomentare prodotti e servizi con efficacia
• La conclusione
• La gestione delle obiezioni: il giusto atteggiamento
• Gestione del tempo e obiettivi di vendita
• I due tempi: la ricerca e l’acquisizione
• Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
• La pipeline di vendita
• I criteri di scelta dei potenziali clienti
• Come presentarsi efficacemente al nuovo cliente al telefono
• L’uso delle domande per influenzare il cliente Simulazioni e casi concreti
Calendario
2 giornate (16 ore)
5 febbraio 2025 (in presenza), dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
10 e 13 febbraio 2025 (online) dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali,
riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
La quota comprende anche il pranzo della giornata in presenza.
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Zielgruppe(n)
nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol
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