0-Gast

In Kürze

2023-11-22T08:30:00
08:30

Datum
22.11.2023

Uhrzeit
08:30 - 17:30

09:30 - 18:30

Kurscode
6/1869

Teilnahmegebühr
230.00€

Anmeldeschluss
20. November 2023

Ort
Assoimprenditori Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Jessica Armani

Jessica Armani

Formazione e sviluppo delle Risorse umane, coaching e personal empowerment, Responsabile risorse umane e coordinatrice progetti

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

HR Excellence: Der Trainingsrückblick für HR-Fachleute MODUL 2 - Employer Branding (in italienischer Sprache)

Einloggen

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Titolari e imprenditori -  Manager e collaboratori del settore risorse umana

Ziele

Con il termine Employer Branding si descrive la capacità di un'impresa di diventare un'azienda ricercata come valido datore di lavoro, un vero e proprio brand per i collaboratori o aspiranti tali.
Il corso si pone come obiettivo quello di:
-    comprendere l’importanza di questo aspetto per sviluppare una buona strategia di recruitment e di fidelizzazione
-    apprendere strumenti e tecniche per creare un’ immagine della tua azienda che sia una proposta di valore della tua organizzazione per i tuoi collaboratori.

“Non vengono prima i clienti. Sono i dipendenti che vengono prima. Se ti prendi cura dei dipendenti, loro si prenderanno cura dei clienti. R. Branson

In un’ottica dove la ricerca di personale è completamente cambiata, essere percepiti come datori di lavoro e avere un'immagine consistente del brand è necessario al fine di reclutare e fidelizzare risorse per la nostra organizzazione.

I partecipanti saranno in grado identificare i punti critici e i punti di forza per elaborare una strategia di Employer Branding e di divulgarla per attrarre e trattenere in azienda i migliori talenti. L’aspetto della comunicazione è di estrema importanza per mostrarci e rivolgerci al nostro target in modo corretto.
 

Inhalt

-    analisi della tua posizione rispetto ad una politica di E.B.
-    i passaggi principali per costruire una strategia di E.B.
-    i fattori di successo di una politica di E.B.
-    come e dove comunicare 

Stundenplan

1 giornata (8 ore)

22 novembre 2023

dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
 

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

La quota comprende anche il pranzo.


Downloads

  • 2023_NF_SchedaCorso-2_employer branding.pdf
  • Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

    Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

    Weitere aktuelle Kurse

    default-kurse
    Digitalisierung und Innovation
    Plätze frei
    28.05.2025
    Deutsch
    15:00
    Die Cyber-Richtlinie NIS2 – Die Fakten in 2 Std. für Südtiroler CEOs

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

    Accounting
    Controlling, Finanzwesen (Legacy), Verwaltung, Recht (Legacy)
    Plätze frei
    02.07.2025
    Italienisch
    08:30
    COME EFFETTUARE IL CONTROLLO DI GESTIONE - Dai sistemi di contabilità analitica e budget ad una moderna cultura del controllo

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Cyber Security
    ICT (Legacy), Digitalisierung und Innovation
    Plätze frei
    16.05.2025
    Deutsch
    08:30
    Cyber- Security nach NIS2: aus der Praxis für die Praxis

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol
    Destinatari - Zielgruppe