0-Gast

In Kürze

2023-04-21T09:00:00
09:00

Datum
21.04.2023

Uhrzeit
09:00 - 13:00

09:00 - 13:00

Kurscode
4/1796

Teilnahmegebühr
260.00€

Anmeldeschluss
19. April 2023

Ort
Online

Antonio Corrias

Antonio Corrias

Alessandro Angelotti

Alessandro Angelotti

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Konzeption und Verwaltung von Internet-Marketing-Kampagnen (in italienischer Sprache)

Einloggen

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Dirigenti, quadri, figure commerciali e responsabili degli uffici marketing, vendite e comunicazione

Ziele

Apprendere i fondamentali per sviluppare la propria offerta attraverso internet e progettare e gestire campagne commerciali in modo efficace. 
Inoltre:
•    Fornire una panoramica di base del perché è importante essere presenti in modo adeguato sul WEB.
•    CHI SONO I CLIENTI SUL WEB, LORO IDENTIKIT, LE LORO MOTIVAZIONI
•    COME RACCONTARE LA TUA AZIENDA SU INTERNET. GLI ERRORI DA EVITARE
•    SITO WEB COME STRUMENTO DI VENDITA : Offrire una base di elementi per una corretta impostazione del proprio sito web. 
•    Garantire la conoscenza degli elementi chiave per impostare una corretta campagna di marketing e vendite su WEB. 
•    Illustrare i principali strumenti di Marketing e Comuniocazione da impiegare in situazioni Digital

Al termine del percorso i partecipanti potranno comprendere se il loro posizionamento in rete e nei social network è allineato allo sviluppo del loro business o è inadeguato

NB : PRIMA DEL CORSO I PARTECIPANTI POTRANNO INVIARE IL LINK DEL LORO SITO WEB ED OTTENERE DURANTE IL CORSO UN SINTETICO REPORT (RISERVATO E DISTRIBUITO DA CTM) CON L’ANALISI E SUGGERIMENTI MIGLIORATIVI
 

Inhalt

-    MARKETING RECAP
-    IL DIGITAL MARKETING PER LE VENDITE
-    PERCHE’ ESSERE PRESENTI SUL WEB: NUMERI E DATI INTERESSANTI
-    IL SITO WEB COME STRUMENTO COMMERCIALE
-    Identità aziendale, cosa comunicare, dove comunicare
-    Segmentare i pubblici
-    Elementi base di set-up del sito
-    LEAD e CLIENTI
-    I 4 step di verifica di un buon sito web
-    CHI VISITA IL MIO SITO?
-    Ricerca Organica, Lead, Prospect e tools di Analisi del traffico web
-    COSTRUISCI IL TUO PIANO DI WEB MARKETING IN 6 STEP 
-    Strumenti di marketing : Google Mktg, Facebook Marketing, Linkedin Marketing….
-    CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING : COME RENDERLE EFFICACI
-    TOOLS DI MKTG AUTOMATION
-    PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
-    PILLOLE DI DIGITAL ADVERTISING
-    CUSTOMER JOURNEY DIGITALE
-    INBOUND E OUTBOUND MARKETING
-    DATI E LORO ANALISI PER MIGLIORARE L’EFFICACIA COMMERCIALE 
-    CONCLUSIONI

Stundenplan

4 ore + 1 ora per report personalizzato su sito web aziendale (per ogni azienda partecipante)

21 aprile 2023
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
 

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


Downloads

  • CTM_SchedaCorso DIGITAL MARKETING_NUOVO_0.pdf
  • Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

    Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

    Weitere aktuelle Kurse

    default-kurse
    Digitalisierung und Innovation
    Plätze frei
    28.05.2025
    Deutsch
    15:00
    Die Cyber-Richtlinie NIS2 – Die Fakten in 2 Std. für Südtiroler CEOs

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

    Accounting
    Controlling, Finanzwesen (Legacy), Verwaltung, Recht (Legacy)
    Plätze frei
    02.07.2025
    Italienisch
    08:30
    COME EFFETTUARE IL CONTROLLO DI GESTIONE - Dai sistemi di contabilità analitica e budget ad una moderna cultura del controllo

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Cyber Security
    ICT (Legacy), Digitalisierung und Innovation
    Plätze frei
    16.05.2025
    Deutsch
    08:30
    Cyber- Security nach NIS2: aus der Praxis für die Praxis

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol
    Destinatari - Zielgruppe