0-Anonimo

Giovani Imprenditori

Il gruppo dei Giovani Imprenditori è costituito da imprenditori, figli degli imprenditori o soci di imprese associate o dirigenti che occupano un comprovato ruolo di gestione in aziende iscritte a Confindustria Alto Adige che hanno un età tra i 18 e i 40 anni.

Fondato nel 1971 su iniziativa di alcuni imprenditori locali, tra i quali Renato Peruz, Gianni Brida, Rudolf Wierer e Kurt Leitner, il gruppo offre ai suoi soci opportunità di networking, di crescita personale e professionale. Farne parte aiuta a conoscere meglio i sistemi dell'economia, della società, delle istituzioni per diventare così imprenditori più responsabili e capaci.

Il Gruppo dei Giovani Imprenditori si pone come obiettivo quello di essere un soggetto propositivo, aperto verso le altre componenti sociali come i sindacati, la scuola, gli esponenti politici e l'opinione pubblica per portare avanti un dialogo costruttivo a tutti i livelli.

Il Gruppo rappresenta le nuove generazioni del mondo imprenditoriale e intende interpretare e anticipare correttamente i cambiamenti che investono l'industria, il lavoro e la società.

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha un proprio Consiglio Direttivo che viene eletto ogni quattro anni dall’assemblea composta da tutti i Giovani Imprenditori aderenti al Gruppo.

Del Gruppo fanno attualmente parte circa 70 soci.

Vuoi entrare a far parte del Gruppo dei Giovani Imprenditori anche tu?

In questo caso compila la scheda di iscrizione ed inviala alla Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adige (NB: l'iscrizione al Gruppo dei Giovani Imprenditori prevede il pagamento di una quota annuale di Euro 50,00).

Gruppo Giovani Imprenditori

Manuela Bertagnolli

Funzione: Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
Impresa: PICHLER KARL SPA