“Imprenditori in dialogo” sul tema “Progettare con successo uno showroom virtuale”

Per rimanere competitive le imprese altoatesine in generale e soprattutto anche le piccole imprese devono affrontare la sfida di presentare in modo attraente i loro prodotti in showroom virtuali. La pandemia legata al Coronavirus e le restrizioni associate hanno mostrato chiaramente quanto sia importante utilizzare i mezzi digitali per curare i rapporti con i clienti esistenti e per conquistare clienti nuovi. Per questo motivo il Comitato Piccola Impresa, coordinato da Vinicio Biasi (MPD Srl), ha deciso di presentare tre modelli per la realizzazione di showroom virtuali alla prossima manifestazione della serie “Imprenditori in dialogo”.
Le imprese associate Barbieri Electronic Snc, Rossin Srl e Durst Group illustreranno le loro esperienze con showroom virtuali.
Barbieri Electronic, fondata a Bressanone nel 1983, è un produttore internazionale di sistemi intelligenti di misurazione del colore per garantire la massima qualità d'immagine nella stampa digitale professionale. L'azienda è leader di mercato per la stampa di grande formato, flatbed e industriale e ha uffici e società di vendita in Cina, Singapore e Stati Uniti.
Nel 2005 Klaus Pomella ha rilevato la Rossin Srl, che è nata nel 1964 a Ora come produttore di mobili imbottiti, attraverso un Management buy Out (MBO) e si concentra sullo sviluppo di imbottiti di design. Ora il gruppo (con la Haapo 1910 in Austria) occupa ca. 40 persone ed esporta i prodotti di design di alto livello oltre che nella zona DACH (70 percento del fatturato) in altri 20 paesi dell’Unione Europea, del Medio Oriente, America del nord e Asia.
Durst è leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa digitali per applicazioni industriali ad alta efficienza e qualità. Valori fondamentali per l’impresa con oltre 80 anni di storia sono innovazione, attenzione al cliente, sostenibilità e qualità. I sistemi e le soluzioni di stampa digitali vengono sviluppate e prodotte nelle sedi di Bressanone e di Lienz (Osttirol) e vendute in tutto il mondo tramite le proprie filiali e distributori.
La manifestazione sul tema “Progettare con successo uno showroom virtuale” avrà luogo
martedì, 20 luglio 2021, dalle ore 17.00 alle ore 19.00,
presso Assoimprenditori Alto Adige, “Sala Rossa” al secondo piano (via Macello 57, a Bolzano).
La manifestazione inizierà con la presentazione dei modelli delle imprese Barbieri Electronic, Rossin e Durst Group da parte dei titolari Stefan Barbieri (Barbieri Electronic) e Klaus Pomella (Rossin) nonché Fabian Sottsas, Assistente strategico della direzione di Durst Group (complessivamente ca. 30 minuti; relazioni in lingua tedesca). Seguirà la breve presentazione delle imprese partecipanti e il dialogo (in lingua tedesca o italiana) con i relatori e i partecipanti.
Il numero dei partecipanti è limitato a causa delle norme di sicurezza legate al Coronavirus. Le iscrizioni si accettano in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. E’, quindi, necessaria la conferma della partecipazione (presso Kristin Schwarz, k.schwarz@assoimprenditori.bz.it, Tel: 0471 220444). E’ possibile iscriversi sin da ora.
Upload documenti
Eventi in arrivo
in primo piano
“She inspires” – Mindset: Stratega. Manager. Esempio.
Tender Lab 2025 – Formazione per PMI sulle Gare Internazionali
