Modelli Organizzativi aziendali: l’attuazione in Italia della direttiva (UE) 2019/1937 sul whistleblowing

Il Dlgs n. 24 del 10 marzo 2023, nel dare attuazione in Italia alla Direttiva UE 2019/1937, ha riscritto la disciplina posta a tutela delle persone che segnalano la violazione del diritto dell’Unione e di specifiche normative nazionali.
Da una lettura della normativa emerge ancora una volta come il dovere di adottare un’adeguata organizzazione assuma sempre più centralità al fine di affermare od escludere una responsabilità dell’imprenditore, degli amministratori dell’impresa e dell’ente stesso.
Nel corso dell’incontro, sarà illustrata la nuova normativa e, in particolare, il suo impatto sulla vita quotidiana delle imprese, fornendo delle indicazioni sugli adempimenti che dovranno essere seguiti per l’adeguamento alle norme. Saranno inoltre fornite indicazioni operative per l’aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del d.lgs. 231/01, che può costituire un valido strumento per l’implementazione dei nuovi obblighi all’interno dell’organizzazione.
L´evento si terrá presso la sede di Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, Bolzano.
Per il programma vedasi allegato.
Upload documenti
L'iscrizione alla manifestazione è riservata alle nostre aziende associate. Se siete già registrati, potete procedere al login con le vostre credenziali. Se invece non avete ancora un account, potete crearlo qui.
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Eventi in arrivo
in primo piano
